Pedrìnails espande i suoi confini...e approda su Blogger!

Ebbene sì, dopo anni di tentennamenti mi sono finalmente decisa ad aprire il mio blog personale! 

Mi presento brevemente per chi ancora non ha avuto modo di incrociarmi nella realtà o sui vari social network: all'anagrafe mi chiamo Giulia ma divento Pedrìnails appena prendo in mano una boccetta di smalto e decido di dare colore alle unghie. Sin da piccola ho amato le unghie lunghe e gli smalti in ogni loro gradazione, riflesso, texture possibile finché questa passione è diventata una vera e propria mania che col passare del tempo si è rivelata utile per molti aspetti. Grazie al favoloso mondo della nail art infatti sono riuscita a sconfiggere  l'onicofagia, ho imparato a gestire la lunghezza e la forma delle mie unghie e ho trovato una valvola di sfogo per la mia creatività in una forma d'arte alternativa. Col passare del tempo ho ampliato i miei orizzonti scoprendo diverse tecniche e imparando ad aprire la mente per accogliere idee sempre nuove e talvolta talmente bizzarre che hanno finito per rivelarsi vincenti in quanto mai banali e soprattutto molto personali. 











Inizialmente dipingevo le unghie per me stessa, per il gusto di colorarle diversamente a seconda dell'occasione; col tempo ho imparato a condividere le mie piccole creazioni con fette di pubblico sempre maggiori: dapprima creando degli album fotografici sul mio profilo personale di Facebook, aprendo la mia pagina pubblica sul medesimo social network, per poi passare ad Instagram finchè non mi sono decisa ad aprire anche questo blog. Ho preso questa decisione dopo svariati tentennamenti perchè, pur essendo stata sempre molto attratta dai blog dedicati a questa forma d'arte, ho sempre ritenuto che un piccolo spazio come un album di foto potesse essere sufficiente per raccogliere le mie idee. Ultimamente però ha iniziato ad andarmi stretto lo spazio a mia disposizione, specialmente per quanto riguarda la scrittura delle descrizioni delle nail art che creo, per cui ho deciso in definitiva di aprirmi a questa nuova possibilità.

L'alba di una nuova era - photo © Pedrìnails
Questo mio modo di procedere a piccoli passi sempre più grandi, seppur nel mio piccolo, rispecchia quella che ritengo debba essere la chiave di lettura della nail art, sia per chi realizza una creazione, sia per chi la osserva: quando dipingo le mie unghie inconsapevolmente rivelo piccole sfaccettature del mio modo d'essere anche solo grazie alla scelta di un determinato colore, permettendo così a chi le osserva di conoscere i miei gusti e le mie passioni. Dunque è questo che cerco di fare con le mie nail art e che spero di riuscire a fare con questo blog: fornire un lasciapassare per farvi entrare a piccoli passi nel mio mondo, svelando di volta in volta che cosa si cela dietro a un semplice disegno o a ciò che può sembrare una semplice stesura di smalto per unghie.  

© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.