#7 Endless Summer Nail Challenge - Inspired by one or more techniques

Siamo giunti ormai all'ultimo appuntamento di questa challenge di fine estate e per salutarvi abbiamo scelto come ultimo tema qualcosa di estremamente libero che lascia spazio alla fantasia ancor più di quanto sia stato possibile fare nei turni precedenti.

Ebbene sì, è arrivato il momento di dichiarare ufficialmente concluso l' #EndlessSummerSeptemberChallenge che ci ha tenuti impegnati per l'intero mese di Settembre ma che allo stesso tempo ci ha permesso di divertirci, conoscerci, scoprire altre ragazze con la stessa passione per la nail art sparse in tutto il globo, nonchè conoscere meglio colori e tecniche preferite, sogni e desideri altrui, proprio attraverso le creazioni che abbiamo avuto modo di vedere durante questi 30 giorni. Per terminare questa esperienza che speriamo di poter replicare più avanti in una nuova veste, abbiamo fatto in modo che l'ultimo tema fosse quello più libero e personale in modo che ciascuna creazione alla fine risultasse diversa da tutte le altre, per un'unicità che richiama al modo singolare di ricordare l'estate e di affrontare questo cambio di stagione con un sorriso sulle labbra e con i colori sulle unghie. :) Come potete vedere dal collage sottostante, le tecniche che sono andate per la maggiore per il tema #InspiredByOneOrMoreTechniques sono il gradient (nelle varianti sponged nails, degradè nails, ombrè nails), water marble di vario tipo, galaxy nails, geometrici. Come sempre potrete trovare in fondo al post l'elenco delle ragazze che ci hanno sorpreso anche questa volta con le loro creazioni e se ciò non vi bastasse, abbiamo in serbo per voi un ultimo post riassuntivo che troverete domani sulle nostre pagine Facebook.
Tutte le nail art a tema #InspiredByOneOrMoreTechniques dell'#essc2014 - pic © Pedrìnails




Kiko n.389 - photo © Pedrìnails

Venendo a noi, 
premetto che a questo giro non ho avuto molto tempo a disposizione per preparare una nail art in maniera adeguata, per cui la mia intenzione di realizzare qualcosa mai visto prima combinando più tecniche è miseramente fallita proprio a causa di questo. Spero comunque di non deludere le vostre aspettative presentandovi ciò che ho creato questa mattina in fretta e furia.  Le mie unghie sono cresciute molto e hanno iniziato a risentire un pò dei continui cambi di smalto di questo ultimo periodo per cui ho impiegato la maggior parte del mio tempo a disposizione per rimetterle un pò in sesto, a partire dalla limatura che si era resa necessaria per pareggiarle tutte allo stesso modo. Dopo aver steso la base protettiva Kiko 3 in 1 Strong nails Instant hardening base coat n.100  ho proceduto con la preparazione di una base color Tiffany ottenuta mediante una doppia passata di Kiko n. 389.

Con i colori acrilici nelle tonalità acquamarina e mar dei Caraibi e con l'ausilio di un pennello a punta piatta ho creato una french manicure con la tecnica one-stroke per ottenere un gradiente tra questi due colori. Ho fatto ciò soltanto sulle unghie dell'indice, medio e mignolo, poichè per le due rimanenti ho voluto aggiungere un tocco di luce e brillantezza, come vedrete nei prossimi passaggi.
French manicure in degradè - photo © Pedrìnails
French manicure in degradè - photo © Pedrìnails



























Grazie alla rapidità d'asciugatura della pittura acrilica ho potuto procedere subito dopo alla stesura dello smalto glitterato Sinful Colors Professional Nail Junkie n.927 che usato come se fosse un top coat, vista la sua scarsa coprenza di base. I glitter che esso contiene corrispondono alle tonalità dei due acrilici utilizzati per la french manicure, così in un colpo solo ho ripreso tali colori per aggiungere un tocco di brillantezza sia alla french, sia alle unghie del pollice e dell'anulare. Così trasformata in una doppia accent manicure non mi è rimasto che sigillarla con Catrice gel like top coat per aggiungere lucidità e rendere omogenea la nail art.
French manicure glitterata in degradè con accent - luce calda - photo © Pedrìnails

French manicure glitterata in degradè con accent - photo © Pedrìnails
French manicure glitterata in degradè con doppio accent - photo © Pedrìnails

















Per questo turno sono stata veloce sia a fare la nail art che a scrivere il post, non mi sono dilungata nei particolari come al solito. A questo punto non resta che salutarvi con un ultimo collage riassuntivo di tutte le nail art che ho avuto modo di creare in questo mese che ho dedicato interamente all' #EndlessSummerSeptemberChallenge , con la speranza che questa esperienza abbia appassionato voi lettori e osservatori quanto noi autori delle nail art che avete avuto modo di vedere durante queste settimane. Per me e Vanessa (Fuxia91's world : Nail Art and Cake) è importante che ci facciate sapere se questa challenge vi è piaciuta dato che è stata la prima che abbiamo ideato e se vi piacerebbe che ne organizzassimo altre in futuro. Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto e potete farlo commentando direttamente qua sotto al post: rendeteci partecipi delle vostre opinioni! Con questo vi saluto e vi do appuntamento alle ore 21.00 di domani con il post dedicato alla prima nail art realizzata per la #Smaltopedia 2.0

Tutte le mie creazioni a tema realizzate per l'#essc2014 - pic © Pedrìnails



© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Bellissime nail art! Iscritta con piacere, se ti va passa da me, ne sarei lieta! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per esserti iscritta! :)
      Certo che mi va, passo molto volentieri. ^^

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.