#7 Smaltopedia 2.0 - Nail art ispirata a Christabell Nails

Stiamo finalmente entrando nel pieno della stagione autunnale e la nail art di questa settimana ne è la prova!


Abbandonando per un attimo le geometrie e le diverse tecniche che si sono incontrate (e scontrate) per per dare vita alla nail art ispirata a Let them have Polish, il 7° appuntamento della #Smaltopedia2 si presenta come "una boccata d'aria" (autunnale in questo caso) in cui poter dare libero sfogo al disegno a mano libera. 

Nel caso della semplice creazione di Christabell Nails, tutto ciò è incentrato sulle due unghie centrali che vanno a costituire l'accent rispetto al resto delle unghie colorate semplicemente di grigio. 
Questa tipologia di nail art si discosta molto dal mio stile che, seppur vario, non prevede mai disegni a mano libera realizzati solo su alcune unghie selezionate, tanto più lasciando le altre così spoglie di decorazioni. 
Con questo ammetto di essere una della serie "tutto o niente", sulle unghie così come nella vita. Tuttavia, non ho voluto lanciarmi in avventure spericolate andando a modificare la nail art originale, creando una versione abbastanza simile all'originale. Non mi riconoscete più, vero? 
In effetti non mi sono riconosciuta neanch'io in questa occasione! 
Fatto sta che la nail art che sto per mostrarvi è rimasta sulle mie unghie per una decina di minuti, non di più. Il tempo di scattare qualche foto e via col solvente, di nuovo pronta per tornare in me stessa con qualcosa di ben più brioso! 
A proposito, vi svelerò la nail art di cui sto accennando nel prossimo post, non perdetevelo! ;-)

Nail art #7 della Smaltopedia 2.0 - pic by Christabell


"Chi ben comincia è a metà dell'opera" cita un noto detto. 
Nel mio caso la stesura della base non è stata la partenza di buon auspicio per la realizzazione della nail art perchè, una volta giunta a scegliere gli smalti da utilizzare, mi sono resa conto di possedere un solo grigio, per di più nettamente più scuro di quello che mi sarebbe servito. 
Lo smalto in questione è Essence nail art twins Romeo n.02 che ho dovuto miscelare con il bianco SinfulColors Professional Snow me white n.101 per schiarirlo dalla tonalità asfalto fino almeno al color cenere
Questo è stato il passaggio più difficile dell'intera realizzazione della nail art a causa della diversa composizione e corposità dei due smalti che non mi hanno affatto facilitato nella miscelatura e stesura. Tra l'altro, per la stesura ho riciclato un mini-pennello di un vecchio smalto terminato, con il quale ho dovuto agire con tante piccole pennellate per riuscire a coprire l'intera superficie delle mie unghie. 

Sinful Colors professional Snow me white 101 + Essence nail art twins Romeo 02 - photo © Pedrìnails

Superato questo grande scoglio, non ho perso tempo e ho iniziato subito a decorare le due unghie a base bianca con i rametti stilizzati e le foglioline appese in qua e là. Il marrone è Essence colour&go n.34 mentre i diversi grigi utilizzati per le foglie non sono altro che lo stesso Romeo al naturale per le foglie più scure, schiarito con più o meno bianco per le altre foglioline più simili al colore di base delle altre tre unghie. 
Questa volta la stesura è stata nettamente più semplice, sia per la scelta di utilizzare un pennellino a punta medio-fine, sia per la superficie molto meno estesa da colorare. 
Dopo aver disegnato le foglioline stilizzate posizionandole quasi a caso, questo è ciò che ne è risultato.

Doppio accent di rami e foglie stilizzati - photo © Pedrìnails
Doppio accent di rami e foglie stilizzati - photo © Pedrìnails
Doppio accent di rami e foglie stilizzati - buio - photo © Pedrìnails

A questo punto ho ripreso in mano il bianco per tracciare le venature delle foglie e ho sigillato la nail art con Catrice gel like top coat. Ecco l'ultima carrellata di foto che illustra i passaggi finali della realizzazione.

Nail art autunnale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails
Nail art autunnale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails
Nail art autunnale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails
Nail art autunnale ispirata a Christabell Nails - photo © Pedrìnails

Le foglioline della nail art ssembrano proprio pronte per cadere e lasciar posto a una nuova creazione che vi mostrerò nel prossimo post. Vi ricordo inoltre che l'ottavo appuntamento della #Smaltopedia2 è fissato per giovedì 20 novembre, non perdetevelo!

 © Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.