#9 Smaltopedia 2.0 - Nail art ispirata a Will Paint Nails for Food

Il 9° appuntamento settimanale della #Smaltopedia2 ha rinnovato l'occasione per divertirmi con una nail art che sognavo di poter realizzare da tempo: peacock's feather nail art.


Dalle decorazioni autunnali e dalla spumeggiante briosità dei colori fluo della nail art realizzata la scorsa settimana in occasione dell' ottavo appuntamento della #Smaltopedia2, andiamo avanti in questa divertente sfida (ideata, vi ricordo, da Let's Play a Nail Game, Giulié nail art, FraNails, Mitikalina Nail e Rebenice) con una nail art alquanto versatile, portabile in ogni stagione specialmente se si è capaci di giocare con i colori adattandoli alla situazione. Così dalla versione originale, un pò cupa ma raffinata, di Will Paint Nails for Food, siamo state chiamate a prendere spunto per replicare alla nostra maniera la peacock's feather nail art. Vi consiglio assolutamente di fare un giro sui canali ufficiali dell'artista in questione perchè è veramente eccezionale in quella che chiamerei la sua "estrosità elegante".

Nail art #9 Smaltopedia 2.0 - pic Will Paint Nails for Food

Non avendo completamente carta bianca sul tema, ho cercato di ispirarmi alla creazione originale ma arricchendola in Pedrìnails' style ovviamente! ;-) 
Ho optato per delle tonalità più calde di quelle che vedete in foto, scegliendo il verde malachite perlato Kiko n.300 e l'oro Deborah Milano pret à porter n.90 per la base. Stendendo questi due colori che, devo ammettere, una volta accostati in questo modo si combinano perfettamente, ho delineato sin da subito la doppia accent manicure che avevo in mente. Questa volta più che mai è stato veramente difficile scattare delle foto che mostrassero coerenza con il vero colore degli smalti, in particolar modo il primo, molto più verdastro di quanto non appaia in foto, tant'è che lo definirei color ottanio dato che di malachite porta solo i riflessi. Purtroppo questa è la dura legge della luce invernale nelle giornate piovose, vedrò di organizzarmi meglio per la stagione a venire.

Kiko 300 + Deborah Milano pret à porter 90 - photo © Pedrìnails

Essendo il mio intento quello di riprendere la brillantezza di base dell'originale, ho aggiunto una passata di Sinful Colors professional Nail Junkie n.927 e Donna Più n.126 rispettivamente sulle unghie a base verde malachite e quelle oro, riprendendo tali colori con i glitter in essi contenuti. Mi sono mantenuta leggera usando Nail Junkie sulle unghie della mano sinistra e, una volta comprovata la facilità d'asciugatura nonostante la sua corposità, ho riservato una passata più abbondante sulle unghie della mano destra: in questo modo ha acquisito una personalità sparkle capace di donare profondità allo smalto sottostante. 
Nella seconda parte del post potrete cogliere meglio questo effetto nel momento in cui vi mostrerò le foto della versione destra della medesima nail art.

Base con doppio accent arricchita di glitter - photo © Pedrìnails

A questo punto mi sono armata di pazienza e ho disegnato sulle unghie dell'anulare di entrambe le mani una piuma di pavone stilizzata utilizzando l'acrilico nero e un pennellino divenuto ormai a punta fine per i tormentati utilizzi che ha dovuto subire da parte mia. Ho scelto di collocarla in maniera tale da farla scendere in maniera morbida dal giro cuticole (delineandolo per un breve tratto) puntando diagonalmente all'estremo opposto, come se la linea superiore delineasse in maniera ondulata la linea del sorriso di un'improbabile french manicure

Inoltre, ho disegnato la barba (non ridete, si chiama proprio così!) della piuma soltanto a sinistra, lasciando spoglio il lato destro per non rovinare l'effetto della decorazione così come l'avevo pensata. L'appendice della piuma di pavone consta di una parte esterna dorata e un occhio stilizzato interno diviso in due aree concentriche che richiamano a due diverse tonalità di blu: per semplificare l'iridescenza di questa decorazione mi sono limitata a posizionare dei glitter verdi malachite (questi richiamano davvero al colore della pietra) prelevati dal glitter topper Essence nail art twins Edward n.06, a mimare l'area più colorata dell'intera piuma, lasciando intorno ad essa l'area dorata. Per fare ciò ho scelto i glitter quadrati di dimensioni maggiori e, una volta accostati a coprire l'area interessata, ho posizionato altri glitter sopra di essi, questi di forma circolare e di dimensione minore, per far brillare di luce il centro della piuma.

Peacock's feather accent nail art - photo © Pedrìnails
Peacock's feather accent nail art - photo © Pedrìnails
Peacock's feather accent nail art - photo © Pedrìnails

Prima di procedere con la descrizione delle decorazioni che ho riservato per le unghie del pollice, diverse sulle due mani, vi mostro una serie di foto di queste prime quattro unghie così colorate che ho prontamente sigillato con Catrice cosmetics gel like top coat
Per quanto sia stato possibile farlo con la macchinetta compatta, ho cercato di captare i diversi effetti emanati dalla nail art a seconda della posizione e della luce.

Peacock's feather accent nail art - photo © Pedrìnails
Peacock's feather accent nail art - versione destra - photo © Pedrìnails
Peacock's feather accent nail art - photo © Pedrìnails
Peacock's feather accent nail art - photo © Pedrìnails
Peacock's feather accent nail art - luca calda - photo © Pedrìnails

Da poco ho deciso di riorganizzare i miei post dividendoli in più pagine per permettere una maggiore rapidità di caricamento delle stesse, nonché per facilitarvi nella lettura (potete vedere come ho riarrangiato alcuni post in questa nuova veste: #8 Smaltopedia 2.0 - Nail art ispirata a Seizethenail e Quando una passione tinge le unghie: horse racing nails ), per cui vi invito a voltare pagina se volete scoprire come ho ultimato la nail art: il meglio deve ancora venire! ;-)


>>> Scoprila nella SECONDA PARTE

 © Pedrìnails

Share:

2 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.