#11 Smaltopedia 2.0 - Nail art ispirata a Sharing Vu

Ho un segreto da svelarvi...


La nail art che, tra le 12 proposte da FraNails, Mitikalina Nail, Let's Play a Nail Game, Giulié nail art e Rebenice, più di tutte mi ha convinto a prendere parte alla Smaltopedia 2.0 è stata proprio lei: la fantastica, innovativa, geniale e coloratissima creazione di Sharing Vu ! Senza dilungarmi ulteriormente oltre questa sviolinata iniziale, vi mostro la nail art che tanto mi ha entusiasmato e per la quale ho dovuto attendere ben 11 settimane prima di poterla replicare. Eccola, splendente con tutti i suoi colori!

Nail art #11 della Smaltopedia 2.0 - pic Sharing Vu

Sono rimasta letteralmente affascinata dal modo in cui una delle nail artist che stimo maggiormente abbia saputo così sapientemente sfruttare l'idea di realizzare una decorazione in negativo a partire da una base multicolore. L'effetto è strabiliante, non trovate? 
Come se non bastasse, la fantasia che a prima vista sembrerebbe complicata da replicare, in realtà è facilmente reinterpretabile in tanti modi diversi con pattern alternativi, perciò sono sicura che non mancherò di riproporre questa tecnica per altre nail art in futuro. Vediamo ora come mi sono approcciata per la prima volta a questo tipo di nail art a partire dalla realizzazione dello sfondo colorato.

Base spugnata multicolore - photo © Pedrìnails
Base spugnata multicolore - photo © Pedrìnails

Senza badare troppo alla disposizione nè all'omogeneizzazione dei colori, ho prelevato e tamponato collocando sull'unghia i seguenti smalti con l'ausilio di una spugnetta: il giallo Debby ColorPlay Disco n.04, il rosa Deborah Milano pret à porter Flirty femmininity n.12, il fucsia Deborah Milano pret à porter n.85, il lilla Kiko n.331 e il color tiffany Kiko n.389. Appena divenuto asciutto quello che di lì a poco sarebbe diventato lo sfondo della nail art, ho proceduto a realizzare il motivo in negativo utilizzando l'acrilico nero. Ho ripreso il motivo a lineette delimitandole a mano libera e squadrandole alle estremità, variandone la dimensione ma mantenendo la "casuale sprecisione" voluta già nell'originale.

Doppio accent con dettagli in negativo su base multicolore - photo © Pedrìnails
Doppio accent con dettagli in negativo su base multicolore - photo © Pedrìnails

Ho disegnato il negativo dei due fiori sulle unghie del medio e dell'anulare posizionandoli in maniera diversa secondo le zone colorate in modo che i capolini risultassero evidenziati dalle regioni gialle. 
Ho ripreso la forma dei petali sfinandoli in lunghezza e punteggiando il centro dell'infiorescenza per un effetto più soft.

Disegno floreale e motivo in negativo su base multicolore - photo © Pedrìnails
Disegno floreale e motivo in negativo su base multicolore - photo © Pedrìnails
Disegno floreale e motivo in negativo su base multicolore - photo © Pedrìnails

Siete curiosi di vedere la nail art ultimata? Allora non vi resta che voltare pagina per  scoprire la versione completa attraverso una carrellata di foto che spero possano rendere giustizia alla nail art.


   >> Scoprila nella  SECONDA PARTE



© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.