Quando una passione tinge le unghie: horseshoe accent nail art

La rubrica "Quando una passione tinge le unghie" si arricchisce per la terza vota consecutiva grazie ad una nail art a tema...horse!


Colgo l'occasione del mio ritorno all'opera con le nail art e conseguentemente con i post-racconti sul blog, per ripartire in auge grazie ad una nuova creazione destinata alla rubrica dedicata alle passioni che "si fanno sentire" anche sulle mie unghie. 
Il tema in questione è ancora una volta quello della passione per i cavalli, come già espresso attraverso le nail art che realizzai lo scorso anno in due occasioni per me molto importanti. 
Vi ripropongo i collegamenti ai due post in cui mi sono divertita a descrivere e raccontare gli eventi e le nail art annesse, così che possiate percepire il filo conduttore con la nail art che sto per presentare. 


Questa volta l'occasione per sfoggiare una nail art ispirata al mondo dei cavalli si è presentata con il 125° Premio Pisa, annuale corsa LR di galoppo che segna l'inizio delle corse pattern dell'anno e che, ad ogni mese di marzo, porta un numero consistente di spettatori all'Ippodromo di San Rossore di Pisa. 
Così, immancabilmente, ho pensato di "celebrare"  a modo mio questo evento realizzando una nail art che per lungo tempo era rimasta confinata nel mio "cassetto delle idee" finché oggi ha finalmente trovato occasione di essere realizzata.

Horseshoe accent nail art - luce naturale, ombra - photo © Pedrìnails

Anziché riproporre per l'ennesima volta disegni di cavalli più o meno stilizzati o corse in pista, questa volta mi sono cimentata in un disegno estremamente semplice da realizzare, ma altrettanto rappresentativo del tema, nonchè ritenuto simbolo portafortuna nell'accezione popolare: il ferro di cavallo! 

L'idea di partenza era quella di realizzare qualcosa di relativamente sobrio in termini di decorazioni, ma, pur avendo optato per un'accent manicure, ovviamente il risultato finale non lo è stato, come di solito succede per tutte le nail art in Pedrìnails' style. ^^"
La scelta degli smalti da utilizzare è stata dettata dall'abbinamento dei colori verde scuro e oro facenti parte dell'icona rappresentativa dell'Ippodromo di San Rossore che ho ripreso per mezzo degli smalti optando per le medesime tonalità fredde del logo.
La base è stata realizzata col bel sempreverde della collezione limitata Come to town di Essence cosmetics, che ho steso con due passate per ottenere la coprenza omogenea desiderata.

Essence cosmetics Come to town - luce naturale - photo © Pedrìnails
Horseshoe accent nail art - interno, ombra - photo © Pedrìnails


Su di essa spiccano le decorazioni dorate, ovvero i piccoli ferri di cavallo disegnati a mano libera che ho realizzato unicamente sull'unghia dell'anulare utilizzando il mio adorato Deborah Milano prêt à porter n.90.

Ho scelto di utilizzare proprio lui in quanto è uno smalto con finish metallico che ben si presta a realizzare disegni che richiamino ai dettagli metallizzati, aiutato in questo dalla tonalità fredda e dalla brillantezza che pervadono l'oro di base.

Appena i disegni si sono dimostrati asciutti, li ho completati con dei trattini neri per aumentarne la somiglianza con i veri ferri di cavallo.




Horseshoe accent nail art - luce naturale, ombra - photo © Pedrìnails
Horseshoe accent nail art - luce naturale - photo © Pedrìnails

Chi ha imparato almeno in parte a conoscermi tramite questo blog sa che non sono abituata a creare delle accent manicure essenziali; questa mia lacuna mi ha fatto irrimediabilmente finire a decorare anche tutte le altre unghie, seppur in maniera poco invasiva.

Ho utilizzato i glitter dorati del glitter topper facente parte del duo H&M Nail polish Gold glitter/Gold, scegliendo quelli di forma esagonale e in tonalità fredda, da disporre affiancati l'uno all'altro a contornare il giro cuticole in maniera tale da creare una specie di ruffian manicure che riprende la forma curva dei ferri di cavallo, aggiungendo una nota di stile, luminosità ed eleganza.

Horseshoe accent nail art - luce naturale, ombra - photo © Pedrìnails
Horseshoe accent nail art - luce naturale, ombra - photo © Pedrìnails
Horseshoe accent nail art - luce naturale, ombra - photo © Pedrìnails
Horseshoe accent nail art - luce naturale, ombra - photo © Pedrìnails
Horseshoe accent nail art - luce naturale, ombra - photo © Pedrìnails

© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.