Easter nail art: accent pois manicure


Baby-nail art, pois e colori pastello: i 3 sconosciuti di Pedrìnails!


Se voi poteste essere delle piccole farfalline ed entrare nel mondo di Pedrìnails aggirandovi svolazzando e frugando nel mio stash tra la miriade di smalti in mio possesso, molto difficilmente trovereste degli smalti con tonalità pastello.
I colori chiari, delicati, tenui, insomma quelli che in una parola definireste "sobri", non fanno proprio parte di me, del mio modo di essere e di riflesso solo raramente entrano a far parte delle mie nail art che in fin dei conti non sono altro che l'espressione di quanto appena detto. 

Tuttavia per una volta ho voluto dare sfogo alla mia parte più "bambina" realizzando una nail art che urlasse delicatezza e sobrietà a tutti i costi.
L'occasione si è mostrata proprio nel periodo primaverile, per di più per la ricorrenza pasquale in cui i bianchi, rosa, gialli e celesti nelle tonalità più delicate, accompagnati da pulcini e coniglietti, fanno capolino a decorare le uova e al giorno d'oggi anche le unghie.

Easter nail art - pois pattern - pic © Pedrìnails


Così ho dovuto arrendermi ad una baby-manicure dal sapore di zucchero filante e sugar candy in combinazione: riuscite ad immaginarlo?
Se non vi viene in mente niente di simile proverò a farvela assaporare con gli occhi a cominciare dalla base realizzata con la stesura di 3 passate di Deborah Milano pret à porter n.96, un delicato celeste acquistato per l'occasione che, in associazione con la mia carnagione media a sottotono giallo, risalta e risulta in maniera particolarmente accesa (per la mia gioia!), potendosi così scrollare di dosso il termine "pastello" a me tanto ostile.

Deborah Milano pret à porter n.96 - luce naturale - photo © Pedrìnails

Per la prima volta nella mia vita ho realizzato una semplice nail art a pois bianchi aiutandomi con il dotter a sfera grande e utilizzando il fido smalto Sinful Colors professional Snow me white n.101 in modo da riprendere una delle più classiche decorazioni delle uova pasquali e ormai anche delle unghie.
Ho reso la nail art un'accent manicure disegnando un coniglietto sull'unghia dell'anulare utilizzando lo smalto rosa pastello OPI Nail lacquer I think in pink NL H38  per colorare l'interno dell'orecchio alzato e il musetto, mentre con l'acrilico nero ne ho tracciato i baffi e colorato gli occhi.
Data la lucentezza degli smalti di partenza non è stato necessario utilizzare il top coat sull'intera nail art, bensì unicamente sull'unghia dell'anulare per evitare che le decorazioni nere si rovinassero al contatto con l'acqua; solo nelle ultime foto vedrete tale unghia sigillata con Catrice gel like top coat.

Easter nail art: accent pois manicure - luce naturale - photo © Pedrìnails
Easter nail art: accent pois manicure - luce naturale - photo © Pedrìnails
Easter nail art: accent pois manicure - luce naturale - photo © Pedrìnails
Easter nail art: accent pois manicure - luce naturale - photo © Pedrìnails

Augurandomi che questa semplice e delicata nail art sia stata di vostro gradimento (vi avverto, non ne vedrete altre simili su questo blog! :'-D ) vi faccio i miei migliori auguri di buona Pasqua!

© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.