Collaborazione a 16 mani: nail art floreale con #Luxury by Effe Smalti

Si apre ufficialmente una strepitosa "collaborazione a 16 mani" che vi permetterà di conoscere meglio gli smalti Effe nel corso delle prossime tre settimane!


Tra le belle novità del momento, è sopraggiunta una proposta da parte di Francesca Ciaponi ed Effe Smalti che mi ha incuriosito ed entusiasmato sin da subito: si tratta di una collaborazione "allargata" tra 16 nail artists scelte, a ciascuna delle quali è stato assegnato uno dei 16 smalti della linea Effe che farà da protagonista alle proposte di nail art che avrete modo di vedere in occasione dei 3 appuntamenti prefissati.

Se avete avuto modo di leggere il mio precedente post facente parte della serie di Swatches & Reviews, saprete già che sono stata omaggiata del bellissimo Effe oro #Luxury n.94 che ho provveduto a testare e recensire dettagliatamente qui
Perciò non mi dilungherò a descrivere ulteriormente le meraviglie di questo smalto in questo post, ma passerò all'atto pratico per mostrarvi e dimostrare alcune caratteristiche peculiari che ho potuto notare durante l'utilizzo di questo prodotto che, così come quelli utilizzati dalle mie colleghe, è reperibile nella sezione Shop Online del sito Effe Smalti.

Pattern floreale su base oro - luce naturale - photo © Pedrìnails

Il primo tema proposto è un must della stagione primaverile soprattutto per quanto riguarda le unghie e non a caso riguarda i fiori.
La nail art floreale che ho pensato di realizzare con #Luxury, lo vede impegnato come base monocolore steso con due passate (così come potete vedere in veste individuale negli swatches) in modo da esaltare al massimo la fantastica copertura offerta dagli smalti Effe e permettere al colore dorato di esprimersi al massimo del suo splendore.
Il pattern floreale è stato disegnato integralmente con lo smalto bianco Sinful Colors professional Snow me white n.101 e successivamente i petali sono stati riempiti con #Luxury, lasciandone liberi i margini per mimarne il contorno.

Pattern floreale su base oro - luce naturale - photo © Pedrìnails

L'idea che mi ha condotto a dipingere dei fiori molto semplici per forma e struttura, ma realizzati in questa maniera un pò particolare, è stata quella di poter così dimostrare l'efficacia in termini di copertura modulabile di questo smalto che, se vedete bene, è dotato di un finish tale per cui generalmente risulta difficile trovare un prodotto simile che permetta di fare altrettanto e a maggior ragione su di una base bianca a scrivenza massima come Snow me white.
Vedete come i petali appaiano così leggermente velati ma assai vicini alla base pura in termini di colorazione, a dimostrazione di quanto detto poco sopra.

Alcuni strass dorati prelevati dal topper H&M gold glitter, sono stati collocati alla base delle unghie ed in punta, laddove ho voluto mimare le infiorescenze e renderle luccicanti in modo da richiamare alla brillantezza della base sottostante.
Infine, la stesura di Catrice cosmetics gel like top coat mi ha permesso di sigillare la nail art e prolungarne la durata oltre quella già garantita dall'ottima qualità di #Luxury.

Pattern floreale su base oro - luce naturale - photo © Pedrìnails
Pattern floreale su base oro - luce naturale - photo © Pedrìnails
Pattern floreale su base oro - luce naturale - photo © Pedrìnails
Pattern floreale su base oro - luce naturale - photo © Pedrìnails

Sperando che la prima nail art di questa serie vi sia piaciuta, vi invito a commentare nello spazio apposito per farmi sapere cosa ne pensate dell'idea a monte e della realizzazione, ma soprattutto se siete in possesso di qualche smalto Effe e cosa ne pensate.
Vi informo che potete trovare questa nail art anche su Facebook e Instagram insieme alle altre 15 creazioni a tema che potete seguire tramite l'hashtag #effesmalti sui vari social.
Scopri la nail art realizzata per il 2° appuntamento qui !
© Pedrìnails

Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.