Nail art con ghirigori su base olografica

Ripescando tra le vecchie nail art...


Qualche giorno fa mi sono imbattuta in alcune nail art realizzate nel corso degli anni passati ma che non ho ancora avuto modo di pubblicare nei miei spazi pubblici, fatta eccezione per la mia pagina su Facebook. Tra queste ce n'è una alla quale mi sento particolarmente legata perchè con essa partecipai ad un contest e riuscii a sorprendere me stessa con una creazione così particolare ed inedita che ancora oggi mi chiedo come mi sia potuta venire in mente un'idea del genere.

Non che sia qualcosa di straordinariamente complesso nè difficile da realizzare, eppure questa manicure conserva in sè un certo fascino, quasi arabeggiante, come la definì qualcuno a suo tempo, che a distanza di più di un anno non mi fa pensare ad alcuna modifica che avrei potuto apportare nell'ottica attuale e così ho pensato addirittura di riproporla in una veste simile ma semplificata per il terzo appuntamento della collaborazione #effesmalti.

Nail art con ghirigori su base olografica - photo © Pedrìnails

Nail art con ghirigori su base olografica - dettaglio pollice - photo © Pedrìnails

I ghirigori semplici a spirale sono sempre stati il mio decoro simil-geometrico preferito in quanto facilmente collocabili in numerosi modi differenti sull'unghia, tant'è che nel realizzare questa nail art pensai ad una doppia proposta :
๑ la prima, quella principale realizzata sulla mano sinistra, consiste in un'unica striscia obliqua contenente i decori che si estende su tutte le unghie come una sorta di papiro che si srotola tra di esse;
๑ la seconda, sulla mano destra, consiste in una  sorta di french manicure obliqua che, riportando lo stesso disegno, si configura come la forma "tagliata" della precedente, come se il disegno fosse scorso fino verso la punta delle unghie.
Gli smalti utilizzati per entrambe le versioni furono l'argento di base Kiko n.272, l'olografico celeste Pupa Holographic nail polish n.033 per realizzare l'ampia striscia obliqua e la base del pollice, il nero Kiko n.275 e il liner argentato Kiss #PA10 per contornare le strisce ed impreziosirle.
Al tempo ebbi il coraggio e la sfacciataggine di realizzare tutto ciò interamente con smalti e un pennello stripe a setole lunghe che ingaggiai per disegnare i ghirigori con molta lentezza e tanta pazienza.
Nail art con ghirigori su base olografica - photo © Pedrìnails

In entrambe le versioni ho utilizzato il top coat Kiko 3 in 1 mat n.101 per rendere opaca l'intera superficie e mettere in risalto le caratteristiche principali della nail art in questione.
Qui sopra avete visto la versione principale, realizzata sulle unghie della mano sinistra con i ghirigori che spaziano sull'intera superficie del pollice.
Nelle foto che seguono invece vedete la versione mancina, sicuramente più portabile rispetto alla precedente, in quanto si avvicina molto ad una french manicure obliqua, come già descritto poche righe fa. Vi prego di non fare caso alla forma delle unghie, ai rossori della pelle e alla scarsa illuminazione delle foto, in quanto vi ricordo che queste foto risalgono a qualche anno fa.

Nail art con ghirigori su base olografica - versione destra - photo © Pedrìnails
Nail art con ghirigori su base olografica - versione destra - photo © Pedrìnails

Concludo questo salto indietro nel tempo chiedendovi quale versione avete preferito e se vorreste provare a riprodurla sulle vostre unghie.
Infine vi ricordo che potete trovare la nuova versione di questa manicure nel post che descrive la Nail art con ghirigori su base dorata.

© Pedrìnails

Share:

4 commenti

  1. In un momento di eroico furore (ed ebbra di inocercibile vitalità), mi lancerei gioiosa sulla prima versione, quella che ci hai mostrato sulla mano sinistra; ma poi, sapendo di essere negata a fare alcunché con la sinistra, piangerei lacrime di sangue e farei un pastrocchio epico.
    Scherzi a parte, il disegno è molto carino, un vero passe-par-tout. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey, grazie per il commento! :)
      In effetti i ghirigori così semplificati sono adattabili a diversi tipi di nail art e sfoggiabili in varie occasioni, ma proprio vedendo la loro estrema malleabilità sono sicura che anche tu riusciresti a farne qualcosa di carino con la mano sinistra. ^^

      Elimina
  2. Temo che se non con lo stamping, non riuscirei mai a riprodurre questi bellissimi riccioli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, io ti consiglierei almeno di provarci e vedrai che nel momento in cui li starai disegnando non ti sembreranno poi così impossibili da realizzare, soprattutto perchè non devono necessariamente essere tutti della medesima dimensione per sembrare carini. ;)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.