French manicure floreale con applicazioni 3D

Le splendide gemme incastonate nelle borchiette dorate di Lady Queen fanno nuovamente da protagoniste ad una nail art in stile japanese.


Come preannunciato e promesso nel recente post di recensione (vedi in Swatches & Reviews ) in cui ho presentato la nail art "Nostalgia di fine estate", realizzata con le deliziose gemme tridimensionali ricevute grazie alla collaborazione con il sito e-commerce Lady Queen Online Shop (disclosure policy qui ), ho voluto creare una seconda nail art con le medesime decorazioni 3D per mostrarvi la versatilità di utilizzo di queste.
Le gemme in questione, che potete trovare col nome Nail Art 3D Nail Decoration Gems Crystal Diamond Decoration Gold Plated Nail Studs sul sito www.ladyqueen.com, già ampiamente recensite da me qui, in questo caso sono state utili per impreziosire una french manicure alternativa rendendola una double accent curiosa e fuori dagli schemi. 

French manicure floreale con doppio accent con decorazioni 3D - photo © Pedrìnails

Le gemme di cui sto parlando sono identificate dal codice #NA0195 sul sito www.ladyqueen.com e sono acquistabili, insieme alle altre decorazioni presenti nella sezione Nail Art del sito, con il 15% di sconto qualora decidiate di usufruire del codice assegnatomi, che è il seguente: CFLC15 . Si tratta di un bel vantaggio per risparmiare sull'acquisto di una vasta gamma di prodotti utili per la nail art, per cui vi consiglierei di non perdere l'occasione! ;-)



French manicure floreale + LD Nail Art 3D Nail Decoration Gems Crystal Diamond Decoration Gold Plated Nail Studs - photo © Pedrìnails
       
La particolarità di questa nail art è data dalla scia floreale che compone la linea del sorriso delle unghie dell'indice, medio e mignolo in cui figurano dei delicati fiorellini realizzati in dotticure e arricchiti da microperle dorate, fatta eccezione per le unghie dell'anulare e del pollice in cui sono bastate le splendide borchiette dorate contenenti le gemme trasparenti per rendere preziosa la base monocromatica di queste due unghie.

French manicure floreale con doppio accent con decorazioni 3D - photo © Pedrìnails
French manicure floreale con doppio accent con decorazioni 3D - photo © Pedrìnails

Mi sono attenuta principalmente all'utilizzo di 3 colori: il nude lattiginoso Kiko n.206 con cui ho creato la base per la french manicure, il bianco Sinful Colors professional Snow me white n.101, il celeste Deborah Milano pret à porter n.96 e l'azzurro Pupa lasting color gel n.077 per disegnare i fiorellini con il dotting tool a sfera grande. 
Sperimentando questa versione di french manicure sono rimasta sorpresa dalla rapidità di esecuzione, nonostante nel complesso risulti molto dettagliata per la presenza delle decorazioni tridimensionali che saltano subito all'occhio.

French manicure floreale con doppio accent con decorazioni 3D - photo © Pedrìnails
L'applicazione delle microperle e delle borchiette con gemma è stata altrettanto rapida grazie all'utilizzo di un vecchio smalto trasparente leggermente rappreso che ha mimato alla perfezione l'effetto della colla per unghie che, unitamente alla presenza dei "piedini" sul lato inferiore delle gemme, ha garantito una presa eccezionale mantenendole ben salde per giorni e giorni finchè non ho dovuto rimuoverle io stessa manualmente per creare una nuova nail art. 
La rimozione è avvenuta con del normale solvente per unghie per sciogliere lo smalto sottostante che faceva da presa e spingendo la decorazione con un bastoncino d'arancio per facilitarne il distacco: dico questo giusto per farvi capire quanto queste decorazioni siano ben fatte e di conseguenza così sorprendentemente resistenti alle azioni e agli agenti esterni.
Dopo aver pulito la base delle gemme con il solvente, le Nail Art 3D Nail Decoration Gems Crystal Diamond Decoration Gold Plated Nail Studs sono subito pronte per essere utilizzate nuovamente.

French manicure floreale con doppio accent con decorazioni 3D - photo © Pedrìnails
French manicure floreale con doppio accent con decorazioni 3D - versione completa - photo © Pedrìnails

Spero che questa nail art sia stata di vostro gradimento; viste la rapidità con cui l'ho realizzata per la prima volta e la facilità di utilizzo delle borchiette (vi ricordo che potete trovare la recensione completa qui), sono sicura che ne riproporrò una versione simile non appena arriverà la stagione primaverile, in modo da essere perfettamente in tema con le decorazioni floreali.

© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Risposte
    1. Vero? Sono davvero così semplici da realizzare col dotter...che ne valeva la pena provare a realizzarli in questo modo. :)

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.