Review: Born Pretty Store - Glitter powder picker pen

Sfida >> glitter vs picker pen: chi avrà la meglio?



Sono sicura che chiunque di voi abbia avuto a che fare con i glitter almeno una volta nella vita, li avrà maledetti per la loro capacità di spargersi ovunque, finendo per inondare di sbrilluccichii la superficie di lavoro, ancor prima dell'unica cosa da decorare realmente, le unghie nel nostro caso.
Girovagando sul sito web dello shop online Born Pretty Store qualche tempo fa, mi sono imbattuta in uno strano oggetto che prometteva di evitare questo spiacevole inconveniente, così, quando mi è stato proposto di scegliere quali prodotti avrei desiderato testare e recensire per continuare la collaborazione con l'azienda (disclosure policy qui; le altre recensioni qui), ho pensato di cogliere l'occasione per mettere alla prova questa fantomatica Glitter Powder Picker Pen! Siete curiosi di sapere come funziona e se mantiene o addirittura supera le promesse preannunciate? Continuate a leggere per scoprirlo!


BPS Glitter powder picker pen nail art powder picking tools - photo © Pedrìnails

L'oggetto rivoluzionario in questione è uno strumento appositamente pensato per la nail art e non a caso lo trovate nell'apposita sezione Nail Art del sito www.bornprettystore.com con il nome completo Glitter Powder Picker Pen Nail Art Powder Picking Tools e codice prodotto # 20483.
L'ho ricevuto a casa con i tempi consueti del "free shipping worldwide", ovvero delle spedizioni gratuite che BPS vanta in tutto il globo, solitamente di 4-6 settimane, accuratamente imballato nel pluriball affinché si conservasse intatto durante il viaggio, elemento questo da non sottovalutare quando abbiamo a che fare con la ricezione di materiale proveniente dall'altro capo del mondo.
Appena l'ho avuto tra le mani, mi sono subito armata di righello e ho preso le misure per potervi offrire un'idea delle dimensioni di questo oggetto, che con i suoi 19 cm di lunghezza tra manico fucsia e punta rispecchia esattamente quelle di un qualsiasi pennello da nail art, per terminare con 1.2 cm di larghezza massima dovuta alla forma a campana della spugnetta posta in cima. 
BPS Glitter powder picker pen nail art powder picking tools + glitter powder - photo © Pedrìnails


La spugnetta è ciò che effettivamente fa il lavoro, egregio e spettabilissimo direi, di farsi carico di prelevare i glitter direttamente dalle boccette o dalle giare in cui solitamente sono contenuti, per poi rilasciati sulle unghie esclusivamente nel punto da voi desiderato, permettendo un'applicazione molto precisa e soddisfacendo così un secondo e un terzo obiettivo, ovvero quello di evitare sprechi ed evitare lo spargimento indesiderato dei glitter.
La capacità di trattenere a sè i glitter è data principalmente dalla porosità del materiale morbido di cui è costituita la spugnetta, che permette, da asciutto, l'incastro tra le minuscole concavità fino al rilascio che avverrà quando lo desidererete, senza perdere brillantini strada facendo e dunque senza necessitare di essere impregnato di smalto nè altro.

BPS Glitter powder picker pen nail art powder picking tools + pagliuzze dorate - photo © Pedrìnails

Dal momento che il mio ruolo è quello di testare accuratamente il prodotto prima ancora di potervene parlare recensendolo e siccome sapete che amo le sfide difficili, ho voluto mettere alla prova la Glitter Powder Picker Pen Nail Art Powder Picking Tools di Born Pretty non con dei semplici glitter in polvere, bensì con dei glitter in pagliuzze, assai più difficili da maneggiare, sia durante il prelievo dalle boccette, sia durante la collocazione sulle unghie.
Avevo già avuto modo di utilizzare le medesime pagliuzze per la nail art di San Valentino Cuori di cocco, che vi invito a rivedere qui in versione bianca, mentre stavolta ho optato per quelle dorate, anticipandovi così una piccola parte della nail art che scoprirete esattamente giovedì prossimo alle ore 21.00, segnatevelo!

BPS Glitter powder picker pen nail art powder picking tools - applicazione pagliuzze dorate - photo © Pedrìnails

Seguendo i passaggi appena descritti, mi sono facilitata notevolmente il lavoro trovando assai più facile del solito applicare le pagliuzze sull'unghia e anche molto di più di quanto mi aspettassi, riuscendo inoltre a mantenere pulite le dita e le superfici su cui ho lavorato.
Vien da sè che la Picker Pen  risulta utile per applicare glitter di ogni tipo, da quelli in polvere come promosso dal nome del prodotto, fino a quelle a scaglie più grandi, nonchè delle pagliuzze, come dimostrato nel mio esperimento e per questo sono sicura che mi salverà in altrettante situazioni.

Applicazione pagliuzze dorate - photo © Pedrìnails
Applicazione pagliuzze dorate - photo © Pedrìnails

Dopo questa difficile prova posso assolutamente promuovere a pieni voti questo strumento che definirei innovativo nel suo genere, anzi rivoluzionario: da ora in poi i glitter avranno la peggio nella battaglia con la Glitter Powder Picker Pen  ! ;-)
Spero di essere riuscita a incuriosirvi recensendo questo prodotto perchè vale veramente la pena provarlo e qualora foste interessati ad acquistarlo, ho un codice sconto del 10% (GBAK31) da offrirvi e di cui potete usufruire liberamente per le vostre spese nel sito www.bornprettystore.com
Fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima!
Usa il codice per gli acquisti su www.bornprettystore.com


© Pedrìnails

Share:

2 commenti

  1. Risposte
    1. Ciao, te lo consiglio assolutamente perchè si sta rivelando davvero utile per diverse nail art con glitter di ogni genere. Puoi trovarlo qui: http://www.bornprettystore.com/glitter-powder-picker-nail-powder-picking-tools-p-20483.html?affiliate_banner_id=1&ref=4191

      Elimina

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.