Chameleon nail polish eco-friendly (BPS review + swatch + nail art)

Il desiderio e la realtà viaggiano su binari paralleli...

ma quando hanno la fortuna di incontrarsi creano uno spettacolo senza eguali.



Salve a tutti  lettori di vecchia data e nuovi, 
che cosa è successo in questi mesi di assenza? A chiunque si fosse chiesto in quali meandri mi fossi persa dall'ultimo post apparso su questo blog fino ad oggi, la risposta che posso darvi è che ho avuto bisogno di staccare un po' la spina dalla solita routine che includeva anche la gestione di questo blog, ma che tutto sommato ha sempre rappresentato "il mio meraviglioso mondo" e dunque, impegni e tempo permettendo, continuerò ad arricchirlo con amore e passione come ho sempre fatto finché la vena artistica e la creatività me lo consentiranno.
A ricordarmi quanto amassi scrivere, descrivere, recensire e dare vita a nuove creazioni sulle unghie ha contribuito la rinnovata collaborazione con Born Pretty Store che, oltre ad avermi proposto di continuare a recensire i loro prodotti, ha saputo darmi la giusta fiducia e l'apprezzamento necessario nei confronti del mio operato per spronarmi a riprendere finalmente in mano ciò che amo.
Dunque il modo migliore per tornare ufficialmente in pista direi che è quello di presentarvi uno dei prodotti per la Nail Art che mi sono stati inviati dall'azienda di vendita online di prodotti beauty (e tanto altro), nonché la creazione che ho realizzato per l'occasione.

BPS Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 - photo © Pedrìnails


Tra gli innumerevoli prodotti  di Born Pretty Store, la mia curiosità è sempre stata attratta dagli smalti, soprattutto quelli più particolari come i Glitter Nail PolishColor Changing Nail Polish  e Chameleon Polish (scoprili  tutti nella sezione Nail Polish ), ma ciò che mi ha spinto a volerne testare uno di quest'ultima categoria è stata la formulazione "eco-friendly"  dello smalto prescelto che potete trovare anche voi cliccando qui >> 10ml BORN PRETTY Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 .

BPS Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 - photo © Pedrìnails

La boccetta contiene 10 ml di prodotto e si presenta di forma rettangolare sia nelle parti di vetro sia nel tappo, in modo da garantire un'impugnatura pratica e sicura durante la stesura dello smalto.  Il pennellino a setole morbide e compatte preleva il prodotto in modo egregio permettendo una stesura omogenea e uniforme del colore senza lasciare striature nè spazi sulla superficie da laccare. 

BPS Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 - photo © Pedrìnails


Veniamo alla cosa più importante: il colore! La tonalità che ho scelto ha la dicitura BPC004 (qui puoi trovare tutte le altre colorazioni: BornPrettyStore Chameleon Polish ), ed è un bel ramato dai riflessi rossi, verdi e gialli che si combinano per dare il famigerato effetto "camaleonte" che sprigiona al meglio la sua natura cangiante una volta steso su una base scura, preferibilmente nera. Oltre alla colorazione assai curiosa, un'altra caratteristica degna di nota che rende questo smalto unico nel suo genere è la miriade di glitter iridescenti che costellano lo smalto arricchendolo ulteriormente.

Swatches on wheel - BPS Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 - photo © Pedrìnails

A questo proposito mi è stato utile testare lo smalto su quattro tips diverse della ruotina (se ne avete necessità potete trovarle anche voi qui: 10 pcs Clear False Nail tips Art Display Practice Wheel ) in modo da mostrare i diversi effetti dello smalto; con una sola stesura (l'equivalente di uno strato di base protettiva e nient'altro sull'unghia) e 2 strati di smalto sempre su base trasparente, vengono risaltati maggiormente la texture finemente glitterata, mentre nei due esempi di stesura su smalto nero usato come base sul quale ho passato rispettivamente 2 e 3 strati di smalto camaleontico,  viene messa in evidenza tutta la profondità del colore in ogni sua singola componente.
Di seguito ho fotografato le varie sfaccettature del colore e come i riflessi di queste si trasferiscano sulle unghie in seguito alla stesura e in base a come vengono colpiti dalla luce, rispettivamente nelle componenti ramate e poi quelle tendenti al verde-giallo.

BPS Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 - photo © Pedrìnails

Swatches BPS Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 - photo © Pedrìnails

BPS Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 - photo © Pedrìnails

Swatches BPS Chameleon Starry Nail Varnish Polish Eco-friendly BPC004 - photo © Pedrìnails


Con questo bel gioiellino tra le mani è stato facile sbizzarrirmi a creare  una nail art per testarne la qualità effettiva sulle unghie che si è confermata ottima oltre che migliore rispetto alle mie aspettative! Ho pensato di alternare alcune dita laccate interamente con lo smalto camaleontico ad altre lasciate seminude per mezzo di una negative space chevron moon manicure e per fare ciò ho steso uno strato di smalto nero solo sulle parti da ripassare con lo smalto BPS, mentre ho arricchito con gli strass la semiluna triangolare di medio, anulare e pollice. 

Chameleon double negative space chevron moon manicure with rhinestones - photo © Pedrìnails

Chameleon double negative space chevron moon manicure with rhinestones - photo © Pedrìnails

Chameleon double negative space chevron moon manicure with rhinestones - photo © Pedrìnails


Nelle foto mostrate fino ad ora la nail art era ancora priva di top coat, a conferma della qualità e dell'omogeneità effettive dello smalto utilizzato. Il tocco di luce in più è stato dato dagli strass che riprendono proprio le colorazioni dei riflessi e anch'esse sono opera di Born Pretty Store e potete vederle in anteprima qui: 1 Box 2mm AB Crystal Rhinestones Flat Bottom Round 5 Colors Manicure 3D Nail Art Decoration in attesa della recensione che farò in un post a parte che pubblicherò a breve (stay tuned!).

Chameleon double negative space chevron moon manicure with rhinestones - photo © Pedrìnails

Mi sono divertita a far colare alcune gocce d'acqua sulla superficie laccata delle unghie per dare prova dell'iridescenza dei colori e del particolare finish dello smalto ancora una volta...esperimento che da ora in poi proverò anche con altri smalti!

Details of Chameleon double negative space chevron moon manicure with rhinestones - photo © Pedrìnails

Con queste ultime foto vi saluto e spero che la nail art vi sia piaciuta.  Se siete interessati all'acquisto dello smalto vi rimando direttamente alla sezione BornPrettyStore Chameleon Polish o, in alternativa, cliccando sul banner riportato in fondo accederete a tutta la vasta gamma di prodotti disponibili. Inoltre vi ricordo che potete usufruire liberamente del codice GBAK31 per ottenere il 10% di sconto!

Chameleon double negative space chevron moon manicure with rhinestones - photo © Pedrìnails

Chameleon double negative space chevron moon manicure with rhinestones - photo © Pedrìnails
Click on the banner and use the free 10% off code for shopping!


Share:

0 commenti

Siete i benvenuti sul mio blog e pertanto siete liberi di esprimervi commentando ogni mio post nello spazio apposito sottostante, pur sempre con rispetto verso i contenuti, l'autore del post e gli altri utenti. Non è ammesso l'uso di linguaggio offensivo di alcun tipo né spam.