#9 Smaltopedia 2.0 (parte2)


Come accennato nella prima parte del post, a differenza di quanto fatto con l'accent sull'anulare, uguale a destra e sinistra, ho voluto differenziare l'acccent sul pollice concentrandomi in una decorazione più dettagliata a sinistra e riprendendone il motivo, leggermente ingrandito, sull'unghia dell'altra mano. 

A sinistra ho scelto di disegnare un pavone nella sua interezza, disponendolo in posizione verticale con la lunga e corposa coda discendente verso l'angolo sinistro dell'unghia, così come avevo fatto per la piuma disegnata sull'anulare. Anche il pavone è stato disegnato con l'acrilico nero abbozzando la forma del corpo e mantenendola stilizzata senza riempirne i bordi con alcun colore, mentre ho voluto rendere ricca e colorata la voluminosa coda formante una sorta di french diagonale. 

Il secondo passaggio è stato quello di colorare lo spazio tra gli occhi delle appendici delle piume con lo stesso Sinful Colors professional Nail Junkie n.927 usato per arricchire il colore di base sulle altre unghie, ma utilizzandolo a mò di sheer tint in modo da conferire dei riflessi verdastri senza appesantire il disegno. 

Al centro di ogni appendice ho realizzato una zona circolare con Kiko n.300 e al centro di ognuna di questa ho applicato un glitterino di forma circolare tra i più piccoli contenuti nel glitter topper Edward. In questo modo non sono impazzita a disegnare i piccoli dettagli con il pennellino ma allo stesso tempo ho conferito l'iridescenza e la ricchezza che identificano il piumaggio di questo splendido animale. 

Dettaglio unghia del pollice - versione destra - photo © Pedrìnails









Per la versione destra invece ho decorato il pollice disegnando le appendici delle piume del pavone a riempire lo spazio di un'ipotetica french diagonale, riprendendo tutti i passaggi dell'idea già sfruttata a sinistra. La considero una versione esemplificativa della prima e che potrebbe costituire un'idea da cui trarre spunto per qualche altra nail art simile da riproporre in futuro, magari cambiandone i colori per non richiamare necessariamente al pavone. 

Peacock's feather double accent nail art - versione destra - photo © Pedrìnails
Peacock's feather double accent nail art - versione sinistra - photo © Pedrìnails

Peacock's feather double accent nail art - versione sinistra - photo © Pedrìnails
Peacock's feather double accent nail art - versione sinistra - photo © Pedrìnails

Infine ecco qualche foto delle diverse combinazioni delle due nail art in termini di accostamento dei pollici e l'effetto finale sulle unghie di entrambe le mani in una visione d'insieme. Direi che è ora di fermarsi altrimenti vado avanti per ore scrivendo ed inserendo foto, perciò gustatevi queste foto come se fossero le ultime (ed effettivamente lo sono).
Pavone da accostamento dei pollici - photo © Pedrìnails
Pavone da accostamento dei pollici - photo © Pedrìnails
Peacock's feather double accent nail art - versione completa - photo © Pedrìnails
Peacock's feather double accent nail art - versione completa - photo © Pedrìnails

Per me è importante capire se questa nuova versione dei post così strutturata è di vostro gradimento o se ritenete necessario che io apporti ulteriori modifiche. Oltre a questo ovviamente sono interessata a sapere se vi è piaciuta la mia interpretazione di questa nail art e dunque vi invito a commentare nello spazio qua sotto a voi dedicato. Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la prima nail art di dicembre è fissato per giovedì 4, vi aspetto!

© Pedrìnails